Pubblicato il Categorie Collaborazioni

La Rosa d’Oro dell’Arte e della Cultura

Le Costellazioni a servizio della Creatività

L’incontro con Lucetta Risaliti de La Rosa d’Oro dell’Arte da più di 10 anni prosegue, cresce e si nutre di arte, cultura, sensibilità, creatività e anima.
La sua Galleria è un luogo che amo frequentare e che mi ha avvicinato alla pittura e all’arte, non come tecnica bensì come occasione per andare a contattare una nuova forma della comunicazione, quella dell’anima.
Il fiore da dipingere allora non ha bisogno di regole precostituite, uguali per chiunque ma passa da quella scomposizione delle nostre proiezioni e immagini per diventare qualcosa di altro, un insieme, appunto un sistema, di colori, linee e sovrapposizioni, guidati dall’esperienza e dalla gentilezza di Lucetta, che ascolta a guarda ogni allievo, tirando fuori l’unicità di ciascuna anima creativa. E così quello scompiglio di macchie di colore diventa improvvisamente, il fiore, quello giusto, quel frutto creativo e non della mente.
Con Lucetta è iniziata una condivisione e collaborazione che ha fatto incontrare le nostre professionalità e passioni.
È con grande onore che adesso faccio parte del direttivo dell’Associazione La Rosa dell’Oro dell’Arte e della Cultura costituita insieme ad altri soci di varie provenienze professionali.
Le Costellazioni Familiari lavoreranno a servizio della creatività, per andare a guardare e sciogliere tutti quei blocchi e irretimenti che impediscono ad artisti, pittori, scrittori, musicisti, attori e tutti coloro che vogliono mettere la propria vita a pieno servizio della creatività.
Siamo abituati o a pensare che solo l’artista sia in contatto con la creatività. In realtà ognuno di noi in ogni momento della vita è creativo, crea un pensiero, un’idea, un’azione che condivide e dona agli altri. Essere in sintonia con la propria forza creativa e sentirsi in una piena relazione con gli altri ci riporta alla piena realizzazione nella nostra Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *