Pubblicato il Categorie Collaborazioni

Marco Bertoletti

Dentista specializzato in dentosofia

Se tutto ciò che è collegato è un sistema allora lo è anche la nostra bocca.
Così mi hanno insegnato Michel Montaud e Marco Bertoletti durante la formazione a tutti gli effetti francese.
L’intuizione e l’esperienza che la nostra bocca e i nostri denti parlino di noi, dei nostri blocchi e delle nostre forze, a volte restate potenziale inespresso, mi ha accompagnato da tempo, forse da quel momento in cui ancora adolescente ho incontrato l’ortodonzia e ne ho iniziato a vedere ma soprattutto a sentire gli effetti su più livelli.
Noi siamo io nostro corpo quindi la nostra bocca i nostri denti, che agiscono in ogni istante della vita senza mai fermarsi.
I nostri denti e tutto il sistema a cui sono collegati manifestano quel Movimento che a noi spesso sconosciuto ma che resta fedele alla nostra anima.
I blocchi e i disordini della bocca hanno radici ben più antiche di quelle limitate all’estetica. Gli effetti lo sono altrettanto.
Da questa visione olistica, dove la persona è guardata e guidata nelle sue tre dimensioni, corpo mente e anima, dentosofia e costellazioni si incontrano.
Ogni qualvolta la dentosofia svela un importante movimento, la costellazione aiuta a sbloccare e sciogliere ciò che è emerso dando una nuova consapevolezza e comprensione.
Questo si rivela di aiuto al procedere nel proprio percorso di guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *