Pubblicato il Categorie Editoriale

L’Epifania

Storie per rivelare il movimento dell’Anima

L’Epifania è un momento speciale in cui una persona, un episodio, un qualsiasi oggetto della vita comune, diventa “rivelatore”. L’Epifania (dal greco epí dall’alto e phànein apparire) è qualcosa che ci appare dall’alto. Un’esperienza, una situazione o l’osservazione di un particolare, come ci mostra Joyce attraverso i suoi personaggi di “Dubliners”, porta a una profonda riconsiderazione di sé e della propria vita: una realizzazione improvvisa, una rivelazione.

Le Costellazioni Familiari ci accompagnano nel viaggio della nostra epifania, portando alla luce il movimento della nostra Anima.
Dove ha inizio il movimento di quelle relazioni difficili, delle emozioni che non ci fanno sentire, dei blocchi che ci ritirano dalla vita? Da un’armonia che nel proprio sistema familiare è venuta a mancare, qualcosa accaduto prima di noi di cui continuiamo a farci carico, per fedeltà e amore del sistema.

Grazie al lavoro delle Costellazioni Familiari, ogni irretimento mostrerà ciò che è schiudendosi in una sorta di “illuminazione”, qualcosa che, come ci ricorda l’”epifania”, ci appare dall’alto e ci restituisce la forza per il libero fluire nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *