Costellazioni familiari

Le costellazioni familiari parlano di famiglia, di storia, di relazioni. Guardano alla vita e a tutto ciò che a essa appartiene.

Richieste:

  • Relazioni familiari, equilibri nelle famiglie allargate
  • Figli, aborti, adozioni
  • Coppia, sessualità, separazioni e divorzi
  • Eredità, denaro, vendite o acquisizioni
  • Salute e malattia, droghe e dipendenze
  • Professione e riuscita

Come:

  • Sessioni individuali
  • Costellazioni di gruppo

Dove:

  • Nel mio studio
  • Residenziali
  • In Italia e all’Estero

La famiglia è il sistema al quale ognuno è e resta collegato nello spazio e nel tempo. Ha un’anima, un campo di energia e di memoria fatta di tutti quei membri e quegli avvenimenti che ne fanno e ne hanno fatto parte, compreso tutto ciò che non abbiamo mai visto, conosciuto o di cui non abbiamo mai sentito parlare.

L’incontro con le costellazioni familiari mi ha subito conquistata per questo sguardo pieno, al sistema, quell’insieme di collegamenti, cose, fatti e relazioni, grazie ai quali, tutti, nessuno escluso, procediamo nel movimento della vita.

Entriamo a far parte di un sistema nella famiglia, nel lavoro, nella scuola, nella squadra sportiva, con gli amici… Ogni nostro semplice movimento appartiene a una lunga storia di fatti e persone che ci hanno preceduto, dove noi siamo un elemento, una piccola parte, di un tutto, a cui restiamo costantemente collegati.

Ogni volta che questa coscienza viene a mancare, il nostro procedere nella vita e nelle relazioni si fa cieco e fallimentare con irretimenti e blocchi che impediscono il fluire e la riuscita dei nostri progetti.

La felicità è opera dell’anima

Bert Hellinger
Costellazioni familiari - Lucia Petroni

L’irretimento

Nella vita possiamo trovarci ad essere irretiti nel destino di un’altra persona, di quelle dimenticate o escluse. Senza rendercene conto, viviamo spesso la nostra vita sulla base di un “piano segreto”, seguendo un copione che recitiamo, quasi parola per parola, sul palco della nostra vita. Questo copione è già stato recitato da un altro membro della nostra famiglia. Noi ci limitiamo a farcene carico e a ripeterlo in un procedere cieco.

Costellazioni familiari - Lucia Petroni

Riconciliarsi

Le costellazioni familiari aiutano a sciogliere questi irretimenti, a riconciliare passato e presente, ritrovando armonia e ordine per permettere così al nostro futuro di compiersi liberamente.

Come dice il poeta persiano Rumi, la nostra vita è come una locanda, dove tutto trova il suo posto, senza giudizio ed esclusione.

Costellazioni familiari - Lucia Petroni

Le costellazioni a servizio della vita

Questo, grazie alle costellazioni familiari, accade da tempo nella mia famiglia, in cui impensabili riconciliazioni sono avvenute e i conflitti hanno lasciato il posto a nuove risoluzioni. Ecco perché nonostante sia passato del tempo, ogni giorno continuo a scegliere le costellazioni familiari per me e le metto a servizio dei miei clienti. Ogni giorno dico sì alla vita.