Lucia

Costellazioni familiari - Lucia Petroni

Passione e ricerca per il movimento delle relazioni

Il “Movimento” della mia vita professionale è esso stesso un sistema, in cui ogni esperienza personale, accademica, lavorativa, ha il suo posto. Grazie a Tutto, posso oggi essere Counselor in Costellazioni Familiari Aziendali Regressive.

Costellazioni familiari - Lucia Petroni

Creatività e comunicazione

Ho iniziato il mio viaggio grazie alla passione per le lingue straniere, alla curiosità per il linguaggio, ponte di collegamento con l’anima di altre culture, popoli e persone.

Culture altre, con la loro diversità di storie, modi e usanze, sono diventate parte integrante della mia prima formazione nel mondo del marketing e del mio lavoro, per molti anni, come product manager per aziende e marchi di livello internazionale (Nichio Trading per Braccialini – Giappone e Eli Lilly USA, Bloomingdale’s Dept Stores USA a Disney, Warner Bros, Yamaha, Maui and Son’s).

Poter seguire l’intero e intenso processo creativo dall’ideazione alla realizzazione di un prodotto e di una collezione, mi ha messo a contatto con il sistema per intero, con tutte le sue variabili e criticità, con le relazioni umane tra interlocutori diversi per ruolo e provenienza. Un continuo intreccio tra Italia, Europa, USA, Cina e India, mi ha trasformata in canale tra mondi, tradizioni e storie così distanti ma così collegati e necessari per la piena riuscita di ogni progetto, avvicinandomi sempre più all’attenzione e all’ascolto delle “relazioni”.

Costellazioni familiari - Lucia Petroni

Creatività è anima

Così arriva l’intuizione che le costellazioni familiari sistemiche, già incontrate grazie a Bert Hellinger, alla Hellinger® lebenSchule, guardavano tanto al sistema familiare quanto al sistema di un’organizzazione professionale.

Già Counselor Olistico, Professional Trainer e Supervisor in Costellazioni Sistemiche accreditata Sicool, mi sono laureata poi in Costellazioni Familiari e Aziendali a Bruxelles, presso la UEJM – Université Européenne Jean Monnet. L’incontro con le Costellazioni, insieme alla passione e alla sempre più profonda ricerca per tutto quello che è “relazione”, trasforma la mia attività professionale e così da più di dieci anni mi occupo di persone, aziende e movimento della vita.

Costellazioni familiari - Lucia Petroni

Passato Presente Futuro

La mia visione sistemica si è nel tempo arricchita di altre esperienze formative, a New York con Brian Weiss per le Regressioni alle vite passate, in Francia con Michel Montaud per la Dentosofia.

Oggi lavoro come Costellatrice in Italia e all’estero. Il mio studio è a Firenze, dove ricevo su appuntamento per sessioni individuali e di gruppo, per Costellazioni Familiari, Aziendali o Regressive. Insegno e collaboro per Università americane in Marketing con un innovato approccio olistico.

Il mio lavoro si apre sempre più a specifici progetti e sinergie in settori e ambiti professionali diversi che possono beneficiare di una visione sistemica per migliorare le proprie pratiche.

Costellazioni familiari - Lucia Petroni

Curiosità

Sono madre di due figli con una bella e preziosa famiglia allargata, appassionata da tempo di India e pratiche di Yoga e silenzio che ho studiato con con Swami Veda Bharati. Ho approfondito anche lo studio dei 5
elementi con Swami Nityamutkananda, dell’Ayurveda e della tradizione del suo massaggio, e del Teatro con il Metodo Mimico di Orazio Costa. Tutto questo completa e rinnova la mia qualità e attenzione professionale nutrendo la mia anima.